domenica 10 luglio 2016

Parco di Vejo, Via Francigena, Campo di volo

Per questa uscita ritrovo presto la mattina, anche in virtù del gran caldo di questi giorni. Partenza puntuale come da programma, direzione Parco di Veio. Pochi metri e subito la prima salita, anche se abbastanza facile da affrontare, impegnativa per la durata. Ci immettiamo tramite strade bianche in un tratto sulla famosissima Via Francigena. Svoltiamo ed affrontiamo il primo tratto con fondo in lapilli sia in discesa che in salita, emozionante, elettrizzante, e qualcuno anche impegnativo dove l’equilibrio viene messo alla prova. Ci portano alla prima tappa nelle bellissime cascatelle del Parco, con passaggio entusiasmante nell’acqua bassa, per farci le prime foto di gruppo e proseguire nel attraversamento del Parco, tra boschi e paesaggi favolosi. Ci reimmettiamo nelle strade asfaltate per raggiungere Formello, ristorarci e prendere un caffè. Dopo un punto della situazione, decidiamo di allungare mediamente il percorso, quindi rientriamo nel Parco, dove troviamo single track esaltanti ed arriviamo presso una cascata che ci ricorda un luogo “favoloso”, fatto di grotte con passaggi oscuri e laghetti di acqua “incantata”…niente commenti eravamo lucidi ; ) Un passaggio attraverso la pista di Campo Volo con la fantasia di vedere le nostre bici in acrobazie volanti : ) : ) Altre bellissime foto e ripartenza per il tratto che ci ha riportati alle macchine. Non sono mancati piccoli incidenti di percorso ( scivolata e foratura) ma niente di fronte alla soddisfazione di una giornata meravigliosa passata in allegria di un gruppo fantastico.

 

 





 





  







2 commenti:

  1. Le foto non fanno altro che far rivivere emozioni intense,una gioia immensa pedalare affianco al nostro mitico crazycapitano Andrea e a persone che amano la bici, la natura , la compagnia e perché no le foto crazy...ogni volta che si arriva alla fine della ride mi rimane addosso la voglia di farne un'altra. È come leggere un libro che ti porta lontano, così è pedalare con questo gruppo. ...un viaggio fuori dall'ordinario, ma reale da morire. ...anzi da vivere attimo dopo attimo. Grazie a tutti .
    Seeeeeeeeeee !!♥

    RispondiElimina
  2. Che magnifica giornata !!! Percorso che lascia ricordi bellissimi sia sul piano tecnico che su quello delle emozioni. Se ci mettiamo che lo si è attraversato con un gruppo di amici Crazy il quadro è perfetto...
    Ricordi fantastici, a presto per un'altra avventura.
    SEEEEEEEEEEEEEE !!!

    RispondiElimina