sabato 30 luglio 2016

Abruzzo, Bici e Grigliata

L'escursione in Mtb o la grigliata nel bosco? ..quale tra le due cose possiamo ritenere migliore?
Beh diciamo che ancora meglio se l'una associata all'altra, condita da un sole fantastico da un ospitalità del posto e da una compagnia allegra, ci hanno fatto passare una giornata rigenerante nel fisico e nell'anima..
Lontano dallo stress e lontano anche da qualsiasi ricezione cellulare!
Il giro breve appena 20 km, è partito da Rovere. Percorrendo la pista ciclabile fino ad Ovindoli si arriva alla strada che porta all'anello di Valle d'arano. Senza alcuna fretta si percorre l'anello per arrivare alla sosta fontanile e rifocillarsi dal caldo comunque piacevole.
Attraversare questo altopiano incantevole, sorvolato in quota dalle lungimiranti aquile, è stato un momento suggestivo ed emozionante.
Nel frattempo gli addetti alla grigliata lavoravano in background!!








Dire Ristoro è non dire niente.. speciali ringraziamenti per Alessandro votato al barbeque!! con un menù compreso di bruschette, salsicce, bistecchine e gli immancabili arrosticini locali ed il palato in estasi per tutto!!
due chiacchiere, quattro risate favorite dalla birra fresca, una camminatina al paesino ed il piacevole rientro a casa! tutti soddisfatti..














domenica 10 luglio 2016

Parco di Vejo, Via Francigena, Campo di volo

Per questa uscita ritrovo presto la mattina, anche in virtù del gran caldo di questi giorni. Partenza puntuale come da programma, direzione Parco di Veio. Pochi metri e subito la prima salita, anche se abbastanza facile da affrontare, impegnativa per la durata. Ci immettiamo tramite strade bianche in un tratto sulla famosissima Via Francigena. Svoltiamo ed affrontiamo il primo tratto con fondo in lapilli sia in discesa che in salita, emozionante, elettrizzante, e qualcuno anche impegnativo dove l’equilibrio viene messo alla prova. Ci portano alla prima tappa nelle bellissime cascatelle del Parco, con passaggio entusiasmante nell’acqua bassa, per farci le prime foto di gruppo e proseguire nel attraversamento del Parco, tra boschi e paesaggi favolosi. Ci reimmettiamo nelle strade asfaltate per raggiungere Formello, ristorarci e prendere un caffè. Dopo un punto della situazione, decidiamo di allungare mediamente il percorso, quindi rientriamo nel Parco, dove troviamo single track esaltanti ed arriviamo presso una cascata che ci ricorda un luogo “favoloso”, fatto di grotte con passaggi oscuri e laghetti di acqua “incantata”…niente commenti eravamo lucidi ; ) Un passaggio attraverso la pista di Campo Volo con la fantasia di vedere le nostre bici in acrobazie volanti : ) : ) Altre bellissime foto e ripartenza per il tratto che ci ha riportati alle macchine. Non sono mancati piccoli incidenti di percorso ( scivolata e foratura) ma niente di fronte alla soddisfazione di una giornata meravigliosa passata in allegria di un gruppo fantastico.

 

 





 





  







domenica 3 luglio 2016

Manziana, cascate e caldare ...e birra

Mediamente impegnativo??? ..questa è la domana retorica piu ripetuta della mattinata durante il tragitto!! 
ahahaha ed anche seguita da parole di sfogo Mediamente contenute!!! 
..beh in effetti diversi punti hanno messo un po in difficoltà parte della CrazyCiurma, ma che tutti si sono districati come se fosse una avventura di sopravvivenza!!!
Fiumicciattoli da attraversare, discese sconnesse, arrampicate rocciose, il bosco incantato risucchia cicliste.. queste solo alcune delle prove da superare per arrivare però allo spettacolo delle Cascate di San Giuliano all'interno del parco che ripagano alla grande, come testimoniano tutte le immagini!
Una giornata bellissima all'insegna della natura, dell'impegno sportivo ma sicuramente anche di tanto divertimento e lontananza di stress! 
E non dimentichiamo la meritata BIRRA finale..
Come sempre grazie a tutti voi CariCrazy