domenica 15 settembre 2013

24H MTB ROMA





  
















Ritrovarsi a partecipare a questo evento grandioso avendolo menzionato tra noi, quasi solo per scherzo...ed invece ha preso forma sul serio!!
Cosi, vi raccontiamo la 24h dal punto di vista dei Crazy7:00...
Venerdì mattina arrivati all'alba al Parco degli Acquedotti, per piazzare al meglio la nostra tenda. Data l'umidità della notte, immaginatevi che fondo di terreno avevamo sotto i piedi..
A quell'ora solo pochi partecipanti ancora, ma con il passare del tempo giungono, prima decine, poi centinaia sino ad arrivare a migliaia di persone.
Dopo una prima difficoltà a capire come si montasse la nostra tenda-villa ( 4x3 mq ), non poche risate a montare, smontare,  rimontare e sudore, finalmente ce l'abbiamo fatta!
Ritiriamo il pacco gara, che per la gioia di un componente, e per la nostra pazienza, conteneva degli occhiali sportivi...non avrebbe partecipato se non inseriti!!!, barrette energetiche, borraccia in plastica, portachiavi a forma di bici e buoni per prendere cibarie varie ( pasta, frutta, crostatina e 1/2 acqua) all'interno del tendone ristoro.
Sabato l'attesa per la partenza si fa intensa...decidiamo l'ordine di entrata al percorso ( soltanto un concorrente alla volta ) e ci adoperiamo per l'ultima manutenzione alle bici.
Alle 12.00 in punto viene dato lo "Start!" che vede coinvolti centinaia di ciclisti, in una corsa a piedi, per recuperare la propria bici, precedentemente lasciata in terra, a centinaia di metri...il nostro "primo", preso dalla foga agonistica stava entrando nel percorso a piedi!, meno male che noi altri Crazy lo abbiamo bloccato, indicandogli il punto esatto dov'era la sua bici...proseguiamo quindi con la staffetta, d'accordo per un giro ciascuno, e via via passano le prime ore. Non sono mancate forature, ma con l'aiuto reciproco abbiamo superato l'ostacolo facilmente. Tra supporti di barrette energetiche, porzioni di miele, borracce di sali minerali e lattine di Red Bull, giungiamo al tramonto esausti, ma ripagati dalla spettacolarità del luogo in cui eravamo...emozioni allo stato puro!
D'accordo già prima dell'evento, decidiamo di fare una pausa alla gara, per dedicare del tempo in compagnia di cari ed amici di ognuno di noi...un po' per riprenderci le forze, ma soprattutto per banchettare su un tavolo pieno di generi alimentari, tra l'altro bruschette, bistecche e salsicce, cucinate alla brace...non poteva mancare della birra fresca!!! Ammettiamo pure che questo è stato un altro momento grandioso!
Chiaramente per non rischiare l'incolumità fisica di ognuno di noi...e forse di altri concorrenti...ci siamo fermati per qualche ora.
Abbiamo ripreso a notte fonda, anche in virtù del fatto di avere a disposizione un faro specifico (1000 lumen)...ed anche questo momento è stato, per noi tutti, chi più, chi meno, una novità ma una bell'esperienza.
Le prime luci dell'alba della Domenica, pur con la foga di impegnarci per le ultime ore di gara, sono tra le più emozionanti che potevano ammirare...passare tra i paesaggi naturistici che il parco offre, nel quale è apparso il primo chiarore, multicolore, all'orizzonte, è stato spettacolo puro!
Soltanto questo sarebbe bastato per giustificare un esperienza di gruppo unica, ma possiamo aggiungere che tutti i momenti della 3 giorni passati insieme, ci hanno fatto prendere coscienza che per noi la gara non è stato soltanto l'evento sportivo in se per se, infatti anche se ci ha visto impegnati per la maggior parte delle 24h, ci ha dato la possibilità di conoscersi meglio sotto il profilo umano e confrontarsi di conseguenza, dandoci consigli e parole di stima.  
Questo è lo spirito con il quale è stato creato il gruppo Crazy7:00...
ora a te decidere se entrare a farne parte...
Crazy7:00

P.S. tutto questo potrai vederlo riassunto nel video tramite il collegamento qui di seguito riportato:

Video: i Crazy7:00 alla 24h mtb Roma

N.B. Un particolare ringraziamento va a Pro Bike che ci ha dato assistenza continua all'evento.


martedì 3 settembre 2013

"Pedali nella sera"


















Magica serata passata tra gli incantevoli vicoli ed alcuni dei siti storici della nostra Capitale in bici, tra risate e pedalate libere.. 
Tappa gelato, foto di gruppo al Pantheon, capatina al Pincio per un punto di vista dall'alto e rientro a casa!!
assolutamente da riproporre.. a presto sulle strade del centro..